Il cuore delle Madonie si prepara a battere a ritmo di musica con la prima edizione di Kalurìa, il nuovo festival che animerà Castelbuono questa sera, 16 agosto 2025.
Un evento nato dal desiderio di creare qualcosa di autentico, che unisca territorio, giovani energie e musica di qualità, trasformando per una notte il Vibes Park -Contrada Santa Lucia- in un luogo di connessione e libertà.
Jr Stit: la star social infiamma Kalurìa
Al centro della notte ci sarà Jr Stit, tra i DJ e content creator più acclamati della scena italiana, con milioni di visualizzazioni su TikTok e Instagram, ha conquistato il pubblico con il suo stile energico e fuori dagli schemi.
Il suo DJ set a Kalurìa 2025 sarà un’esplosione di ritmo tra elettronica, hip hop e remix virali, capace di coinvolgere e far ballare chiunque.
Ma il festival non si limita a questo: Ci saranno Danilo Geraci B2B Rosario Bonomo – che daranno la possibilità di vedere un lavoro di squadra alla console con groove, elettronica e contaminazioni a dir poco curiose.
A seguire Jack Master B2B Salvo Trupia – con il suo stile deciso, ritmico e vibrante.
La voce ufficiale che accompagnerà durante il festival sarà Onovox, vocalist con una presenza scenica e coinvolgente fuori dal comune, che accompagnerà i DJ con incursioni in grado di aggiungere un tocco live in più alle performance elettroniche degli artisti.
Tutto questo avverrà a partire dalle ore 22:00 del 16 agosto, sotto l’acquisto di ticket o presso il sito o al botteghino presente all’evento stesso.
Dalle 17:00 alle 22:00, l’ingresso sarà invece gratuito: Kalurìa si aprirà con il live dell’Opening Stage, che ospiterà due band emergenti molto interessanti: Tu Un Altro, gruppo frizzante, carismatico e d’impatto, nei suoni e nel palco, e New Eng, gruppo nato a Castelbuono e composto da due giovani ragazzi che condividono un obiettivo: fare musica fuori dagli schemi! Queste due band apriranno le danze e che regaleranno ai castelbuonesi un’inizio evento particolarmente curioso e “kaloroso”.
Kalurìa 2025 è promosso dall’associazione culturale Castel GoodVibes, una giovane realtà nata a Castelbuono nel 2024, da un gruppo di giovani innamorati del loro territorio e uniti dal desiderio di dare nuova vita alla scena culturale locale.
L’associazione si propone di ideare e realizzare eventi, progetti e momenti di aggregazione che mettano al centro i giovani, la partecipazione attiva e la creatività condivisa, stimolando energie positive, attivare spazi inutilizzati e costruire reti tra persone, arti e territorio.
Il festival Kalurìa rappresenta il primo grande appuntamento pubblico di questo percorso: un manifesto vivente di ciò che è possibile fare con volontà e passione.
Per maggiori informazioni sull’evento e i biglietti è possibile contattare la pagina Instagram, Facebook o Tiktok dell’associazione.








