sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeTerritorioAl cimitero di Cefalu' restano solo 8 loculi

Al cimitero di Cefalu’ restano solo 8 loculi

Al Cimitero comunale persiste il problema di disponibilità di loculi: ad oggi, 29 agosto, ne restano liberi soltanto 8.Nel 2023 avevo già sollecitato il Sindaco affinché valutasse le azioni da intraprendere per ottimizzare, tra le altre cose, l’uso dei campi di inumazione.

“Ho inviato una nota al Sindaco,scrive Pasqualino Turdo, Consigliere Comunale, e al responsabile del servizio cimiteriale chiedendo aggiornamenti sui lavori e sulle misure urgenti da adottare, suggerendo l’apertura di un tavolo tecnico per individuare soluzioni strutturali durature.

Accolgo positivamente la notizia che la Giunta Comunale ha approvato il progetto per la realizzazione di ulteriori 48 loculi (gli ultimi realizzabili) e 256 cellette ossario nell’area di ampliamento del cimitero. Tuttavia, l’emergenza resta concreta: i lavori devono partire rapidamente.

Tra le misure urgenti che il Comune potrebbe adottare subito ci sono l’utilizzo dei campi di inumazione e la razionalizzazione dei posti disponibili. Queste azioni potrebbero ridurre il rischio di emergenze future e garantire una gestione più efficace e duratura dello spazio cimiteriale.

Ribadisco la necessità di una programmazione chiara e di lungo periodo: una volta terminati questi loculi, il Comune dovrà avere già pronte soluzioni alternative, per evitare situazioni di emergenza.”

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment