sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeSportMontemaggiore Belsito,tanti partecipanti per la Gimkana

Montemaggiore Belsito,tanti partecipanti per la Gimkana

La competizione si è svolta nel suggestivo paesaggio di Montemaggiore Belsito, un paese dal panorama paesaggistico pariticolare situato nella provincia di Palermo . La famiglia Catalano ha fatto parlare di sé nella giornata di gara, con quattro interessanti componenti della stessa famiglia, che hanno gareggiato e ottenuto risultati eccezionali.
I protagonisti della gara sono stati:

  • Catalano Roberto, il vincitore, ha trionfato insieme al suo compagno di squadra Marco Alaimo, dimostrando una straordinaria abilità e strategia.
  • Di Francesca Alessandro, nipote di Catalano Roberto, si è classificato al secondo posto, mostrando una grande determinazione e passione per la competizione.
  • Giuseppe Catalano, fratello di Roberto, ha concluso al terzo posto, accompagnato dal figlio Nicolò che ha fatto da navigatore, evidenziando un’ottima collaborazione e intesa in squadra.

La gara ha visto sfidarsi numerosi piloti e navigatori provenienti da diverse zone della Sicilia, riuscendo con ottimi risultati a conquistare i primi p quest anno per la prima volta , ha partecipato una famiglia di 4 fratelli: Giuseppe, Tommaso, Emanuele, ed Elisa, di soli 19 anni la sua una passione che è ‘ maturata nel tempo.
La loro partecipazione è stata un esempio di dedizione, passione e unità familiare.
Montemaggiore Belsito è un paese ricco di storia e cultura, noto per le sue bellezze naturali e architettoniche. La sua posizione geografica offre un paesaggio unico e suggestivo, che ha fatto da cornice perfetta per la rinomata competizione, che ha richiamato un folto publico di appassionati nella specificità del settore.

I vincitori delle 4 categorie sono:
Classe A Catalano Roberto/Alaimo Marco su Fiat 127

Classe B..Lo Burgio Giovanni/Cerniglia su FIAT 600
Classe C Campobello Daniele/Alesi su Fiat 500
Femminile Cavaleri Elisa..su Fiat 500
La gara è stata organizzata con il patrocinio del comune di Montemaggiore e il patrocinio della città metropolitana di Palermo ,organizzata dalla Misilmeri Racing in collaborazione con la Belsitana Racin in stretta collaborazione con l’assessore Antonio Castiglia.
Gara molto equilibrata dove i piloti hanno dato spettacolo, come Maurizio e Angelo La Mantia su Fiat 112,Vito di Falco su Fiat 500,Bonadonna Salvatore su Fiat 500…Di Francesca Alessandro su Fiat panda…Landolina Angelo su Fiat 126… Cavaleri Emanuele su Fiat cinquecento questi sono quelli che sono arrivati vicino al podio.


Nella classifica locale trionfo in famiglia dove ha vinto Catalano Roberto con Marco Alaimo,seguito dal nipote Di Francesca Alessandro e dal fratello Giuseppe con navigatore il figlio Nicolò .Un evento che richiama ogni anno tantissimi partecipanti, e moltissimi spettatori incantati da tanta maestria.

Giuseppe Mesi

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment