sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeSocietàBenedetto Poma ha inaugurato nel Polo MUDIA due installazioni artistiche 

Benedetto Poma ha inaugurato nel Polo MUDIA due installazioni artistiche 

Ad Agrigento, promossa dalla direttrice del Museo Diocesano dott.ssa Domenica Brancato insieme a Don Giuseppe Pontillo, alla presenza di un numeroso pubblico e delle autorità civili anche della città di Cefalù,  Benedetto Poma ha inaugurato in due siti del Polo MUDIA due installazioni artistiche: 

MITO CONTEMPORANEO è la personale allestita nella Chiesa di San Lorenzo, dove 25 quadri in chiave contemporanea illustrano i miti della classicità. In Cattedrale, invece, nella Sala dei sarcofagi è allestita l’opera Site specific “Le confessioni di Fedra”. Entrambe le mostre sono a cura di Carmen Bellalba. 

“Agrigento –dice l’artista – ha una quantità straordinaria di reperti e di opere d’arte che fa invidia a tutto il mondo e fra queste c’è il sarcofago di Ippolito e Fedra. In questi mesi ho avuto l’onore e il piacere di realizzare un’opera dedicata al sarcofago e che racconta la storia di questo amore impossibile. Nel mio dipinto – conclude l’artista – Fedra è una donna antica ma allo stesso tempo anche contemporanea perchè i sentimenti non hanno età”.

Le mostre sono visitabili dal 19 settembre al 19 ottobre 2025 da martedì a domenica dalle ore 9.30-13.30/ 17-21

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment