sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeIl Presidente Mattarella a gennaio a Cefalù

Il Presidente Mattarella a gennaio a Cefalù

“Ieri, durante i lavori del convegno IL CRISTO PANTOKRATOR, organizzato dalla Fondazione Accademia Via Pulchritudinis,riferisce il Sindaco di Cefalù Daniele Tumminello, è stato dato dalla professoressa Militello un importante annuncio: la presenza del Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella, ai lavori di una conferenza che la Fondazione ha ideato e promosso per il prossimo fine gennaio.
In virtù anche delle collaborazioni avute con la Fondazione, che hanno portato quest’anno alla realizzazione del ciclo “Voci di donne nel Mediterraneo” (iniziativa che sarà riproposta anche nel 2026), ero stato informato già da qualche tempo di questa grande notizia che, per ovvie ragioni, è stata tenuta nella riservatezza fino alla possibilità di darne conferma ufficiale.


L’evento, con autorevolissimi relatori, si terrà il 24 gennaio nella Basilica Cattedrale e tratterà il tema, attualissimo, della Pace nel Mediterraneo.
Sia la Diocesi di Cefalù che il Comune di Cefalù sono impegnate a fornire la migliore collaborazione per la realizzazione e la riuscita dell’iniziativa di così grande spessore.
Certamente la presenza del Presidente della Repubblica rappresenta un momento storico per la Città, che avrà, per la prima volta nella storia dell’Italia repubblicana, l’altissimo onore di ricevere la visita del Capo dello Stato. Sarà un momento emozionante ed eccezionale, che resterà nella memoria di Cefalù.Di questo grande privilegio sento il dovere di ringraziare, sin d’ora, la Fondazione Accademia Via Pulchritudinis, in modo speciale il fondatore Monsignor Crispino Valenziano, che alla sua nobile età e in virtù della sua straordinaria storia e ricchezza di esperienze e relazioni non rinuncia a dimostrare amore verso la sua Cefalù, facendosi promotore di questo eccezionale evento.
Ringrazio allo stesso tempo il Vescovo di Cefalù, S.E. Mons. Giuseppe Marciante, per la disponibilità ad accogliere e sostenere l’iniziativa destinando la Cattedrale a luogo eletto per ospitare la conferenza.

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment