sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeTerritorioGangi,la Regione finanzia 15 mila euro per attivita’ di inclusione e socializzazione

Gangi,la Regione finanzia 15 mila euro per attivita’ di inclusione e socializzazione

Attività di inclusione e socializzazione: laboratori creativi, attività sportive, giochi pensati per favorire l’interazione tra ragazzi. Dall’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro via libera al progetto di 15 mila euro cofinanziato al Comune di Gangi. Si tratta di fondi per manifestazioni e iniziative promosse attraverso i Comuni e gli Enti del terzo settore. Il progetto prevede un workshop per promuovere laboratori di arte, musica, teatro, cucina o scrittura, dove i ragazzi possano esprimersi liberamente e sviluppare la propria creatività, contribuendo a rafforzare l’autostima e il sorriso.

Previste attività con “Gogol” l’ambasciatore del sorriso e i suoi messaggi di inclusione positività, empatia e solidarietà, previsto il coinvolgimento dei ragazzi nella distribuzione, a tutte le attività del Centro Commerciale Naturale di Gangi, degli adesivi rappresentati Gogol ed il sorriso. E ancora evento finale con la cerimonia degli Ambasciatori del Sorriso. Il progetto vede la partnership degli istituti scolastici locali.

Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ha espresso la sua soddisfazione ringraziando gli uffici comunali e i presidi degli istituti scolastici locali, l’assessore regionale alla Famiglia Nuccia Albano e la dirigente dello stesso assessorato Maria Letizia Di Liberti.

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment