Se interessa scoprire come si prendono le decisioni, come nascono gli atti amministrativi, quali sono le regole della trasparenza, del lavoro pubblico e della gestione delle risorse, capire come funziona davvero il Comune; partecipare a concorsi per diventare dipendente della Pubblica Amministrazione conoscendo le nozioni di base, il Comune di Pollina – sindaco Pietro Musotto – organizza tre pomeriggi di formazione gratuiti e aperti a tutti, pensati per avvicinare i cittadini – giovani e meno giovani – al mondo dell’amministrazione pubblica.
Durante gli incontri si parlerà di:
• come è organizzato lo Stato e il Comune
• i principi e gli strumenti del diritto amministrativo
• il funzionamento degli enti locali e il ruolo dei dipendenti pubblici
• trasparenza, anticorruzione e diritto di accesso
• contratti pubblici e contabilità
• tutela della privacy
Un’occasione – dice il sindaco – per conoscere da vicino “la macchina comunale”, acquisire consapevolezza come cittadini e arricchire le proprie competenze.
Le date e il programma dettagliato verranno pubblicati a breve. Giovedì 9 ottobre, alle ore 16:00, presso l’aula consiliare, verrà illustrato il percorso a quanti fossero interessati.
Gli incontri si terranno nell’Aula Consiliare del Comune di Pollina.
Iscrizione obbligatoria: per partecipare è necessario compilare, entro il 15 ottobre, il modulo online disponibile al seguente link: https://forms.gle/x7krV2gZfTmwJHaz6
Per informazioni: segreteria@comune.pollina.pa.it








