sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeAttualitàIstituto comprensivo “Botta” Cefalù. Consegnata la rinnovata palestra comunale

Istituto comprensivo “Botta” Cefalù. Consegnata la rinnovata palestra comunale

Oggi – scrive il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello – la soddisfazione di consegnare all’Istituto comprensivo “Botta” la rinnovata palestra comunale. I lavori, in buona parte finanziati da fondi ministeriali e in altra parte con risorse comunali, restituiscono alla comunità scolastica e alle associazioni sportive uno spazio interamente rimodernato.
Insieme alla Dirigente, prof.ssa Rosaria Fiumara, ai suoi collaboratori, a una nutrita rappresentanza degli alunni guidati dal minisindaco, agli assessori Rosario Lapunzina e Tania Culotta, alla presidente del Consiglio d’Istituto abbiamo vissuto questo momento particolarmente importante e significativo.
Sono stati realizzati – spiega – nuovi ampi spogliatoi pensati nell’ottica dell’inclusione e dell’attenzione all’autonomia e alla disabilità, con servizi, docce e riscaldamento centralizzato. Spazi per l’inclusione, come la stanza morbida, una nuova pavimentazione del campo, segnato per la pratica della pallavolo e del basket; una pannellatura fonoassorbente, la sostituzione integrale di tutti gli infissi.
I lavori – conclude – hanno richiesto del tempo, ma pensare al miglioramento delle scuole e agli spazi per la crescita e la socialità è al centro della nostra azione amministrativa ed è motivo di grande soddisfazione vedere l’entusiasmo dei ragazzi e di tutta una comunità educante.

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment