Una bella soddisfazione – dice il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello – nel vedere che l’investimento fatto sullo stadio di Santa Barbara permette finalmente di poter giocare su un campo davvero adeguato e fruire di nuovi spogliatoi.
Ma è solo una parte di questo percorso. Con il progetto approvato – spiega -di altri 970.000€ grazie alle risorse derivanti dal precedente avanzo di amministrazione è stata affidata l’esecuzione dei lavori per il rifacimento delle tribune, l’installazione della copertura con fotovoltaico, la sistemazione dei locali e dell’area esterna. La ditta aggiudicataria, dopo le verifiche di Legge, potrà nei prossimi giorni firmare il contratto e sarà così possibile avviare questo nuovo cantiere che consentirà, a conclusione dei lavori, il pieno utilizzo dell’intero stadio e l’agibilità per la presenza del pubblico.
Sono particolarmente orgoglioso – dice il sindaco – di questo percorso che abbiamo costruito e portato avanti con continuità negli anni della precedente e della mia amministrazione, investendo risorse a beneficio dello sport e dell’importanza che esso riveste per la cittadinanza, specialmente quella più giovane.
Oggi – conclude – allo stadio si sarebbe dovuta giocare la prima partita di campionato dopo il rifacimento del campo di gioco. Protagonista dell’incontro la locale squadra dell’Asd Sporting Cefalù, ma la squadra avversaria non si è presentata e si profila ormai un 3-0 a tavolino.








