Il comune della cittadina medievale ha aderito all’iniziativa promossa dal Palermo Football Club in occasione delle celebrazioni per il 125° anniversario dalla fondazione della storica squadra rosanero.
Per una sera, il nostro Castello medievale si è illuminato di rosa, colore simbolo del Palermo Calcio, a testimonianza del legame identitario e sportivo che unisce la città di Caccamo alla provincia di Palermo e all’intera comunità siciliana.
“L’Amministrazione comunale – dice il sindaco Franco Fiore ha voluto, con piacere, così partecipare a un momento di festa che valorizza lo sport come strumento di coesione, promozione territoriale e orgoglio collettivo”.
Un riconoscimento anche ai tanti tifosi caccamesi, come il gruppo “Caccamo 1993”, che seguono con passione e appartenenza i colori rosanero.
“Una fede quella rosanero molto sentita in paese – dice l’assessore allo sport e spettacolo Domenico Guzzardo-. Già Caccamo è stato un portafortuna della squadra rosanero quando sono stati ospitati mister Iachini ed i giocatori tra cui Vazquez e Belotti nell’anno del ritorno in serie A (2016) in un splendido pomeriggio tra cori e tanto entusiasmo. Rinnoviamo l’appello alla società affinchè si ripeta questa visita con l’auspicio che il Palermo possa ritornare nella massima serie che tanto gli compete”.








