Presso il CineTeatro Grifeo di Petralia Sottana, la BCC Madonie ha promosso un importante incontro dedicato ai suoi Giovani Soci. L’obiettivo è stato quello di condividere e discutere insieme il regolamento costitutivo del gruppo Giovani Soci, un’iniziativa che nasce dal desiderio di favorire la partecipazione attiva delle nuove generazioni alla vita della Banca.
È nato il “Gruppo Giovani Soci della BCC Madonie”, un organo consultivo della banca che include di diritto tutti i soci della BCC Madonie di età compresa tra i 18 e i 40 anni con lo scopo di valorizzare la dimensione sociale, culturale e ricreativa dei giovani soci, promuovendo i principi cooperativi della BCC e favorendo la loro partecipazione attiva, rafforzare il legame con il territorio e le comunità locali, e collaborare con la Rete Nazionale Giovani Soci delle BCC.
A conclusione dei lavori, presso la Sala Assunta Rinaldi” è stato predisposto un servizio di catering, curato dalla collaborazione tra Pepe Robert, la Pasticceria Bracco e gli studenti e le studentesse dell’I.I.S. “Pietro Domina”, Sezione IPSEOA (Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera) di Castellana Sicula.
La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Tiziana Dino, si complimenta con la BCC Madonie per questa iniziativa di grande valore e lungimiranza. È fondamentale investire nella partecipazione giovanile e creare spazi di confronto costruttivo.Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e a chi ha collaborato per la riuscita dell’evento.










