sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeAttualitàLa sottosezione di Pantelleria(del C.A.I. di Petralia Sottana) in visita nel comune...

La sottosezione di Pantelleria(del C.A.I. di Petralia Sottana) in visita nel comune madonita

La sottosezione di Pantelleria del C.A.I. di Petralia Sottana,su invito della socia Filippa Spitale,ha visitato, guidata dal direttore Alessandro Torre ,il museo Civico Antonio Collisani e la nuova sezione Geologica, da poco inaugurata nei locali al piano terra dell’Ente Parco delle Madonie.

A seguire c’è stato uno scambio educativo culturale, in giro per il paese come momento di crescita e condivisione di obiettivi presso la sezione:ha fatto seguito un’escursione in luoghi simbolo del territorio, in particolare da San Brancato,poi sono giunti a Sant’Otiero (Tappa V16 del SI CAI) osservando sia gli aspetti naturalistici, paesaggistici e geologici.

“L’amministrazione comunale ha portato i saluti con il sindaco Piero Polito che ricorda come ” questo momento della presenza di una delegazione di 11 persone della Sottosezione CAI di Pantelleria-Petralia Sottana , per uno scambio culturale tra Sezione Madre e Sottosezione, si è inserito nell’ambito degli scambi istituzionali fra le due realtà con il fine ultimo di conoscere e custodire il patrimonio naturale. Auspichiamo la nascita di nuovi e interessanti progetti.”

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment