La sottosezione di Pantelleria del C.A.I. di Petralia Sottana,su invito della socia Filippa Spitale,ha visitato, guidata dal direttore Alessandro Torre ,il museo Civico Antonio Collisani e la nuova sezione Geologica, da poco inaugurata nei locali al piano terra dell’Ente Parco delle Madonie.
A seguire c’è stato uno scambio educativo culturale, in giro per il paese come momento di crescita e condivisione di obiettivi presso la sezione:ha fatto seguito un’escursione in luoghi simbolo del territorio, in particolare da San Brancato,poi sono giunti a Sant’Otiero (Tappa V16 del SI CAI) osservando sia gli aspetti naturalistici, paesaggistici e geologici.
“L’amministrazione comunale ha portato i saluti con il sindaco Piero Polito che ricorda come ” questo momento della presenza di una delegazione di 11 persone della Sottosezione CAI di Pantelleria-Petralia Sottana , per uno scambio culturale tra Sezione Madre e Sottosezione, si è inserito nell’ambito degli scambi istituzionali fra le due realtà con il fine ultimo di conoscere e custodire il patrimonio naturale. Auspichiamo la nascita di nuovi e interessanti progetti.”













