sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeCultura e Libri“E ancora chiedo: Scusi, permette?” – Scuola, cultura e fisco

“E ancora chiedo: Scusi, permette?” – Scuola, cultura e fisco

Giovedì 6 novembre 2025, alle ore 18:00, torna l’appuntamento con il programma “E ancora chiedo: Scusi, permette?”, giunto alla terza puntata della terza stagione. Ideato e condotto da Pino Simplicio con Antonio Barracato (foto), il format si conferma come uno spazio di approfondimento e riflessione capace di intrecciare temi di attualità, cultura e società.


In apertura, i riflettori saranno puntati sul mondo della scuola e sul concorso PNRR3, che vedrà a breve migliaia di aspiranti docenti cimentarsi con la prova scritta. A guidare gli educatori di domani tra metodo, competenze e motivazione sarà la Professoressa Giusi Buccola, dirigente scolastica in quiescenza ed esperta di formazione, pronta a offrire preziosi suggerimenti per affrontare al meglio la selezione.Spazio poi alla cultura con Antonio Barracato, poeta e scrittore, che dialogherà con Anna Laurà, presidente della sezione BCsicilia di Campofelice di Roccella, in vista della prima presentazione a Crotone del libro“Chi vive d’amore – Il Cannoniere”, scritto a quattro mani con Massimo Proietto, giornalista e vicedirettore di Rai Sport. Un’occasione per esplorare il potere evocativo della poesia e il valore della narrazione condivisa.


Chiuderà la puntata, Toti D’Antoni, curatore della rubrica “Fisco e Tasse”, che approfondirà il tema della cedolare secca applicata agli immobili commerciali, offrendo chiarimenti e aggiornamenti utili per proprietari e imprenditori.Antonio Barracato, oltre a curare la regia in studio, arricchirà la puntata con la lettura di due sue poesie e la proposta di un brano musicale da lui scritto, contribuendo a rendere l’appuntamento ancora più coinvolgente e suggestivo.La realizzazione tecnica del programma è affidata alla regia esterna e al montaggio video di Franco Turdo, con il supporto tecnico di Daniele Cerami e Peppe Turdo. Il reportage fotografico porta la firma di Salvina Mirenna.La trasmissione sarà visibile in diretta giovedì 6 novembre alle ore 18:00 sulla pagina Facebook ufficiale “E ancora chiedo: Scusi, permette?”, e successivamente disponibile in differita sulla stessa piattaforma e sul canale YouTube dedicato.

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment