Torna in diretta, anticipata a mercoledì 19 novembre 2025, alle ore 18:00, la quinta puntata della terza stagione del programma di Pino Simplicio con Antonio Barracato “E ancora chiedo: Scusi, permette?”. Una puntata che intreccia cultura e politica, offrendo al pubblico un ricco ventaglio di temi e ospiti.
La Cultura protagonista al teatro “Cicero” di Cefalù ospiterà dal 21 al 23 novembre, inizio ore 16:30, la VI Edizione del Keartbook Cefalù International Book Festival. In studio l’editore e direttore artistico Salvatore Marsala, che presenterà il programma delle tre serate e i nuovi progetti culturali che realizzerà insieme al suo storico staff: Lilli Mogavero, Salvatrice Alberti, Cinzia Marsala, Carmelo Marsala, Gianfranco D’Anna e Pino Simplicio, affiancati da numerosi altri protagonisti impegnati nel sociale e nella promozione culturale.
La puntata offrirà anche uno sguardo sulla politica locale. Cefalù inizia infatti a organizzarsi in vista delle elezioni amministrative del 2027. Ospiti in studio due rappresentanti della Lega: Francesco Curreri, coordinatore cittadino, e Piero Macajone, portavoce del partito. I due parleranno dell’inaugurazione della nuova sede e dei prossimi passi già in agenda.
L’apertura della trasmissione sarà affidata a una poesia di Antonio Barracato, che il giorno successivo, giovedì 20 novembre, presenterà a Roma insieme a Massimo Proietto il libro, di cui sono autori: “Chi vive d’amore – Il Cannoniere” (Minerva Edizioni). L’evento si terrà presso il CEOforLife CLUBHOUSE Montecitorio e vedrà la partecipazione di ospiti illustri: il direttore di RAI Sport Paolo Petrecca, la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica FIGC Federica Cappelletti Rossi, e l’editore Roberto Mugavero. A moderare la serata sarà il vicedirettore di RAI Sport Marco Lollobrigida.
La regia esterna sarà curata da Franco Turdo, quella interna dallo stesso Barracato. Supporto tecnico di Daniele Cerami e Peppe Turdo, mentre il reportage fotografico sarà affidato a Salvina Mirenna.
La trasmissione sarà visibile in diretta mercoledì 19 novembre alle ore 18:00 sulla pagina Facebook ufficiale “E ancora chiedo: Scusi, permette?”. Successivamente sarà disponibile in differita sulla stessa piattaforma e sul canale YouTube dedicato.








