Per consentire un ulteriore perfezionamento della macchina organizzativa, visto il calendario incalzante e per garantire il giusto adeguamento alla normativa vigente in materia di eventi fieristici, il Daino Fest,che era in programma nei primi di Dicembre a Petralia Sottana, è rinviato a data da destinarsi.
“Ringraziamo, per l’entusiastico interesse dimostrato, il numeroso pubblico da tutta la Sicilia, che aveva già portato ad una elevata percentuale di riempimento delle strutture turistico-alberghiere locali.L’Associazione “A.PR. Petralia Sottana” proseguirà nelle prossime settimane le attività organizzative, intensificando ulteriormente la concertazione già avviata con le autorità preposte.

La filosofia del progetto rimane quella di stimolare e valorizzare una filiera di trasformazione e distribuzione di carni locali, nel pieno rispetto delle normative sanitarie, convertendo un problema, che sta mettendo a rischio la biodiversità del Parco e le colture locali, in un’opportunità capace di attivare importante economie e nuovi posti di lavoro.
Si coglie l’occasione per ringraziare l’Ente Parco delle Madonie, nella persona del Commissario Caltagirone, e gli uffici tutti per la disponibilità e l’operatività dimostrata nell’affiancamento durante fasi organizzative iniziali. Siamo certi che questo primo passo porterà a breve alla definizione di una filiera chiara e certa, superando eventuali cri6cità, e consentendo, adesso e per il futuro, l’attivazione della catena di trasformazione, così come già avviene in numerose altre parti d’Italia.








