Tra le iniziative della Summer Fest organizzata dalla Pro Loco di Castellana Sicula c’era in programma anche l’inaugurazione di una interessante Mostra Fotografica allestita temporaneamente(poi avrà altra collocazione)presso la canonica: “Obiettivo ambiente: scorci di paesaggi e natura attraverso la fotografia”,un momento dedicato alla bellezza del nostro territorio, attraverso le foto di artisti madoniti tra cui Matteo Orlando, Vittorio Picciuca e Tommaso Di Prima e altri ancora.
Sono intervenuti Francesco Trapani (Presidente Proloco Castellana Sicula),Francesco Calderaro (Sindaco Comune di Castellana Sicula)Maria Rita Musotto (Presidente Fidapa BPW Italy Sez. Petralie e Madonie)Lucia Sammarco (Referente Distretto Sicilia Fidapa “Parchi e riserve della Sicilia custodi della natura e della cultura”)Giuseppe Ferrarello (Presidente Ente Parco delle Madonie),presenti alcuni sindaci madoniti.
E’ stato donato un quadro-acquerello con l’Abies Nebrodensis al presidente del parco Giuseppe Ferrarello da parte della Fidapa Petralie e Madonie realizzato dall’artista Anna Giangrande nell’ambito del Progetto distrettuale “ Parchi e Riserve della Sicilia custodi della natura e della cultura Referente Lucia Sammarco.














