sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeAttualitàNuova scuola per i ragazzi di Isnello

Nuova scuola per i ragazzi di Isnello

Lunedì avrà inizio il nuovo anno scolastico. Da quest’anno – scrive il sindaco Marcello Catanzaro – i ragazzi di Isnello avranno una nuova scuola, confortevole, bene integrata nel contesto ambientale nel quale si colloca, aperta alle iniziative culturali e didattiche provenienti dalla Comunità. Sarà uno spazio vivo, dinamico, di crescita collettiva.

In questi giorni si sta provvedendo a pulire e sistemare le ultime cose, grazie alla collaborazione di tanti. Io stesso ho piantato un albero di melograno.

Questi spazi, ideati e progettati seguendo un processo partecipativo che ha coinvolto alunni e corpo docenti, rappresentano – dice – un esempio concreto di resilienza, di volontà di restare, di continuare a vivere in questi luoghi, di resistere allo spopolamento e alla logica dell’abbandono delle aree interne in favore dei grandi centri urbani.

Qui la qualità della vita è davvero eccellente. Occorre però investire sui servizi e noi lo stiamo facendo nei migliori dei modi possibili!

Durante i mesi che verranno – conclude il sindaco – tante saranno le iniziative che interesseranno la nuova struttura e tutti avremo modo di viverla appieno.

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment