sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeSportPrima Categoria, il Castellana debutta in casa

Prima Categoria, il Castellana debutta in casa

Al via la stagione calcistica 2025/26 e la FCD CITTÀ’ DI CASTELLANA del Presidente Achille ANSELMO è pronta ad affrontare questa nuova avventura in prima categoria debuttando domenica in casa( ma sul campo di Fasano’ dove giocherà tutte le partite casalinghe,visto bisognerà rifare il manto erboso del comunale il Castellana) contro il Fada Football Club.

“Quest’anno almeno siamo riusciti a fare una discreta preparazione pre campionato -dice il mister Mario Scola.Squadra con defezioni importanti , continua il mister, perdiamo quasi tutto il reparto difensivo , Simone Zafonti e Diego Di Gangi fuori per lavoro così come Marco INTRIVICI . Non ci sarà nemmeno Luca Di Maio, che ha scelto di giocare nel suo paese.

E poi anche Giovanni Albanese , fuori per lavoro , autentico e forte jolly tra centrocampo e difesa, che contiamo di riavere più presto possibile.Poi qualche crisi universitaria del primo anno.Ma questo è il calcio .

In compenso sono arrivati giocatori giovani altrettanto forti e bravi , dice il direttore Luigi Norato, ragazzi che hanno sposato il nostro progetto e che saranno in grado di rimpiazzare gli assenti,si tratta di :

– Alex LO BUONO (2005) , esterno di attacco ex Sporting Termini può giocare sia a dx che a sx;

– ⁠Giuseppe CATANZARO (2000) , portiere di grande esperienza malgrado la giovane età , determinante nella sua scelta l’ottimo rapporto con il mister;

– ⁠Emanuele GRANATA (2007), anch’egli portiere sul quale puntiamo per il futuro ma che già quest’anno potrà dire la sua, dotato di grandi doti balistiche;

– ⁠Salvatore ALBANESE (2005), un gradito ritorno che sarà di grande aiuto al centrocampo;

– ⁠Elia MACALUSO (2006), anche lui di ritorno un centrocampista dotato di buona tecnica che può ricoprire più ruoli ;

– ⁠Ciccio Pantina (2003), terzino di buona tecnica, è molto intelligente può giocare sia a dx che a sx

– ⁠Giuseppe GULLO , fratello di Gabriele , portiere alla prima esperienza a calcio a 11, sta lavorando tanto per crescere e farsi trovare pronto;

– ⁠Alberto BALISTRERI (2007), cresciuto nelle giovanili dello Sporting Termini , lo scorso anno al Lascari Cefalù, può ricoprire diversi ruoli in attacco . È un ragazzo che può fare la differenza malgrado la sua giovane età . Crediamo in lui convinti che farà una grande stagione;

– ⁠Mohamed JALLOW attaccante (2005) lo scorso anno a Campofranco , attaccante possente di buona tecnica, lo abbiamo cercato e voluto per completare il reparto offensivo.

Abbiamo anche aggregato in rosa quattro ragazzi degli Allievi che oltre al campionato di competenza potranno essere utili in prima squadra;

– Giorgio MESSINA

– ⁠Marco CALDERARO

– ⁠Alessandro LO DICO

– ⁠Gabriel VACCARELLA

– ⁠Cristian SORTINO

Per ultimo , non a caso , c’è stato l’arrivo del forte difensore Angelo LEVANTINO , classe 1991, è stato scelto per il suo carisma e la sua esperienza che metterà a disposizione della squadra da subito aiutando i nostri giovani a crescere .

Anche per lui determinante è stato il rapporto e la conoscenza con il Mister , sono bastate poche parole tra il giocatore , il direttore Luigi Norato ed il Presidentissimo Achille ANSELMO, per firmare il tesseramento e mettersi a disposizione .

Facciamo un grande in bocca al lupo ai nuovi e a tutta la squadra , convinti che faremo una bella e divertente stagione anche quest’anno .

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment