sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeAttualitàIn studio il sindaco di Cefalù. Riprende il programma "“E Ancora Chiedo…...

In studio il sindaco di Cefalù. Riprende il programma ““E Ancora Chiedo… Scusi Permette?”

Giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 18:00 riparte “E Ancora Chiedo… Scusi Permette?”, il programma ideato e condotto da Pino Simplicio con la partecipazione speciale di Antonio Barracato, giunto alla sua terza stagione. La puntata inaugurale vedrà la partecipazione del Sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, con il quale si farà un bilancio della stagione estiva e degli interventi di lavori pubblici, analizzando i risultati del 2025 e illustrando le strategie e le priorità per il 2026. Spazio anche alla letteratura con la presentazione del libro “Chi vive d’amore – Il Cannoniere”, scritto dal poeta e scrittore Antonio Barracato e dal vicedirettore di Rai Sport Massimo Proietto, già oggetto di attenzione da parte di numerose testate nazionali, ha riscosso grande interesse tra il pubblico. A chiudere, Toti D’Antoni che affronterà il tema “Cedolare secca sui negozi: disaccordo tra Cassazione e AdE”.


La novità di questa stagione sarà la rubrica “Sportello Salute”, curata dal Professore Giovanni Corsello, titolare di cattedra di pediatria presso l’Università agli Studi di Palermo. In questa sezione, insieme a ospiti qualificati, si discuterà di tematiche mediche con un focus particolare sull’età pediatrica.Antonio Barracato arricchirà la trasmissione con la lettura di alcune sue poesie e proporrà brani musicali da lui composti. Toti D’Antoni tornerà con il suo spazio dedicato a fisco e tributi, mentre attraverso letture di articoli storici tratti da “La Storia Racconta” di Roberto Maranto, si approfondirà la storia politica di Cefalù dal 1860 a oggi.

La trasmissione, che si distingue per il suo approccio dialogico e culturale, ospitata nella sede del Cenacolo Letterario di Cefalù, vedrà ancora una volta il Presidente Barracato nel doppio ruolo di co- responsabile e di regista in studio.
A supportare la produzione ci saranno Franco Turdo alla regia esterna e al montaggio video, Salvina Mirenna per il reportage fotografico, e Daniele Cerami con Peppe Turdo per il supporto tecnico.
Come nelle precedenti edizioni, il programma proporrà confronti con ospiti in studio (esperti, intellettuali, politici e protagonisti del mondo della scuola) affrontando temi di attualità, politica, cultura e società.

Il programma sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “E Ancora Chiedo… Scusi Permette?”. A partire dal giorno successivo, sarà disponibile anche in differita sulla stessa pagina e sul canale YouTube, offrendo così a tutti la possibilità di seguire e rivedere le puntate.
Un programma da non perdere per chi vorrà scoprire i contenuti e gli ospiti di questa nuova stagione, ricca di novità e approfondimenti.
Con lo stesso entusiasmo che ci guida da sempre, affrontiamo una nuova stagione con l’impegno di essere al servizio di tutti.

Pino Simplicio

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment