sabato, Novembre 8, 2025
No menu items!
spot_img
HomeVideoSul palco del Castelbuono Jazz Festival Joe Lovano

Sul palco del Castelbuono Jazz Festival Joe Lovano


Si è esibito ieri sera, sul palco del Castelbuono Jazz festival, il sassofonista Joe Lovano, star internazionale, definito dal New York Times come “uno dei più grandi musicisti jazz della storia”. Lovano, accompagnato per l’occasione da Salvatore Bonafede, è di origini siciliane, i nonni erano infatti di Alcara Li Fusi e Cesarò. Lui rappresenta oggi, accanto a figure come quella di John Coltrane e Sonny Rollins, uno dei maggiori sax tenori nel panorama jazzmondiale.

La rassegna prosegue domani, 20 agosto, sempre alle 22, sul palco di Castelbuono Jazz festival con un concerto particolarissimo dal titolo  La dolce vita, un progetto di Stefano Di Battista, sassofonista di fama internazionale, che non è soltanto il titolo di un celebre film, ma rappresenta l’accesso a un mondo intriso di bellezza, eleganza e sogni, un’epoca dorata della storia italiana che continua a risplendere nel tempo.

Chiuderà la 28esima edizione di CJF, come di consuetudine, il 21 agosto, alle 22, il concerto dei docenti e degli allievi della Masterclass. È una vera Scuola Di Alta Specializzazione Musica Jazz, ci dice Claudio Giambruno uno dei docenti, che in questi sette anni di vita ha visto partecipare allievi provenienti da tutta Italia. Siamo veramente grati ad Angelo Butera che ha voluto lo scorso anno, intitolarla a Claudio Lo Cascio uno dei più grandi musicisti siciliani forse oggi dimenticato dai più. Gli altri docenti sono Giuliana Di Liberto per la sezione canto jazz e Giacomo Tantillo per la sezione fiati e musica d’insieme.

RELATED ARTICLES
Advertismentspot_img
- Advertisment -spot_img

ULTIME NOTIZIE

Advertismentspot_img
Advertisment